logo
Resin
+39 0423 748347

Massetto industriale

Made in Resingroup.

Massetto industriale

Il massetto industriale è realizzato in malta bicomponente spatolata, pigmentata, a base di resina epossidiche e quarzo mix, esente da solventi, con spessori di almeno 5 mm.
Si sconsiglia l’applicazione di spessori inferiori, in quanto nella pratica questi risultano di difficile applicazione e con caratteristiche finali non adeguate al tipo di rivestimento scelto.

Il massetto in resina è la soluzione più adatta in presenza di pavimentazioni industriali particolarmente degradate o dove il fondo deve rispondere a forti sollecitazioni meccaniche.

Procedimento della stesura

Per la posa è neccessario che il manto di calcestruzzo venga trattato in modo da renderlo particolarmente compatto, togliendo ogni zona soggetta a sgretolamento, e macchiata da oli. Solitamente si procede con fresatura meccanica della parte d’appoggio.

La malta appena preparata si applica sul supporto in genere con primer impregnante per consolidare la superficie e con uno strato fissativo fresco per favorire l’adesione del massetto. L’applicazione si esegue stendendo il materiale sulla superficie con una comune staggia su dime dello spessore desiderato e successivamente lisciata con un frattazzo meccanico (elicottero).

Per saturare il massetto vengono successivamente stesi a rasatura due strati di resina epossidica bicomponente e uno strato finale steso a rullo.

pavimentazione in una cantina

Contattaci.

+39 0423 748347
info@resingroup.net
Via Castellana 52/A
31039 Riese Pio X (TV)
Italy