logo
Resin
+39 0423 748347

Pavimentazione industriale nelle corsie di magazzino

Pavimentazione industriale nelle corsie di magazzino

Pavimento industriale

La pavimentazione industriale nelle corsie dei magazzini viene realizzata in malta bicomponente spatolata, pigmentata, a base di resine epossidiche bicomponenti e quarzo mix, esente da solventi, con spessore minimo di 7 mm.

L’applicazione si esegue stendendo il materiale sulla superficie con una staggia vibrante su dime dello spessore desiderato poste alle due estremità in linea con le fasce sottostanti e successivamente lisciata con un frattazzo meccanico. Per saturare il massetto vengono successivamente stesi a rasatura due strati di resina epossidica bicomponente e uno strato finale steso a rullo.
Con la possibilità di esecuzione con o senza la presenza di scaffali.

I magazzini logistici ad elevata capacità, neccessitano di una pavimentazione industriale a planarità perfetta; infatti i carrelli trilaterali non avrebbero la possibilità di muoversi agevolmente in altezza se continuamente scossi dalle ondulazioni del pavimento. Un pavimento industriale tradizionale non è adatto a questo tipo di magazzini. La non perfetta planarità del pavimento può provocare frequentemente gravi problemi di sicurezza, rallentamenti nella movimentazione merci, ed, in alcuni casi, il blocco totale.

Accumulo di cariche elettrostatiche

I rivestimenti di pavimentazioni, quando sottoposti ad azioni veicolari particolari, tendono ad accumulare elettricità statica che dipende dalla resistenza elettrica specifica del materiale, procurando effetti indesiderati sia alle persone che ai componenti elettronici. Con la possibilità da parte del cliente di richiedere particolari rivestimenti in grado di scaricare alla presa di terra le correnti elettrostatiche.

pavimentazione industriale

Contattaci.

+39 0423 748347
info@resingroup.net
Via Castellana 52/A
31039 Riese Pio X (TV)
Italy