logo
Resin
+39 0423 748347

Pavimenti in resina per macellerie: igiene al 100%

Pavimenti in resina per macellerie: igiene al 100%

by Resingroup
3 Lug

La problematica principale per chi opera nel settore della lavorazione della carne è sicuramente l’igiene. Tutto deve essere accuratamente igienizzato nel rispetto delle norme sanitarie HACCP per evitare la contaminazione delle carni.

I pavimenti in resina sono perfetti per questo tipo di settore in quanto hanno una superficie continua e planare che facilita la pulizia. Non ci sono fughe e fessure dove lo sporco può annidarsi e quindi la proliferazione di batteri è praticamente assente.

Per evitare che si formino germi vengono create anche delle sguscie di raccordo tra pavimento e pareti che rendono il rivestimento continuo anche in verticale e permettono una pulizia più efficace delle superfici.

I pavimenti in resina, grazie alla loro continuità, assicurano una manutenzione facile e veloce.

Sono resistenti alle sostanze organiche e non temono i frequenti lavaggi indispensabili nel settore alimentare.

La resina, è un materiale forte che resiste anche al gelo, infatti può essere utilizzata per rivestire celle frigo ma anche zone per la lavorazione della materia prima, spazi adibiti al confezionamento fino allo stoccaggio dei prodotti.

I pavimenti in resina infine vengono trattati per essere totalmente antiscivolo, gli operatori possono lavorare in sicurezza anche con del liquido a terra senza scivolare.

Per quanto riguarda la posa, l’applicazione della resina avviene in tempi rapidi così da evitare un fermo impianto troppo lungo e oneroso in termini di produttività.

Se vuoi saperne di più, contattaci al seguente numero di telefono 0423748347!

Le ultime dal blog

Contattaci.

+39 0423 748347
info@resingroup.net
Via Castellana 52/A
31039 Riese Pio X (TV)
Italy