logo
Resin
+39 0423 748347

RESINA OUTDOOR: SI PUO’!

RESINA OUTDOOR: SI PUO’!

by Resingroup
18 Giu
applicazione della resina per pavimenti in un garage

La resina può essere applicata oltre che all’interno anche all’esterno. E’ ideale per rivestire terrazzi, garage, portici e addirittura piscine.

 

La casa e gli spazi esterni: la resina come soluzione

Lo spazio esterno di un’abitazione va notevolmente ad influire sull’aspetto generale della casa.

E’ molto importante perciò cercare un rivestimento che metta in risalto le peculiarità della nostra casa ma che al contempo sia impermeabile, di facile manutenzione e resistente all’usura.

La resina è  la soluzione:  un materiale che può essere utilizzato non solo per rivestire gli ambienti interni ma anche tutti gli spazi esterni.

Per realizzare un pavimento in resina non occorre sostituire la pavimentazione sottostante ma è sufficiente applicare la resina sopra le piastrelle, o altro materiale esistente.

Questo possiamo definirlo un grande vantaggio in quanto non dobbiamo smantellare il rivestimento precedentemente applicato risparmiando in tempo e costi.

Esterni: dove viene applicata la resina?

La resina viene molto utilizzata negli ambienti esterni, ad esempio nel rivestimento di piscine.

La resina liquida viene applicata direttamente sopra lo strato di cemento permettendo l’ impermealizzazione della superficie.

Le infiltrazioni d’acqua sono praticamente inesistenti, in quanto la resina aderisce perfettamente alla superficie sottostante.

Inoltre, la resina, a differenza delle comuni piastrelle usate solitamente, non presenta nessuna fuga e quindi lo sporco non riesce ad insinuarsi in alcuna fessura.

La vostra piscina risulterà di conseguenza facile da pulire e igienica.

Il pavimento in resina è resistente e durevole, non teme  pioggia e umidità nonché l’assorbimento di qualsiasi liquido.

Il vostro pavimento in resina, con la sua superficie uniforme e omogenea,  risulterà sempre brillante e splendente.

La resina è adatta anche per rivestire garage, scale, patii e vialetti. Vi basterà solo un panno umido e un buon disincrostante per eliminare eventuali perdite di olio o altri liquidi.

I trattamenti

I pavimenti in resina vengono trattati per essere totalmente antiscivolo così da essere tranquillamente percorribili anche durante le gelide giornate invernali.

Le resine utilizzate per questo tipo di trattamento sono mixate con sabbia di quarzo, si accentua così l’effetto antiscivolo della pavimentazione e la si rende più resistente all’abrasione.

Ai rivestimenti vengono applicate anche delle resine trasparenti per proteggerli dai raggi uv ed evitare l’ingiallimento.

 

Avete un progetto outdoor da realizzare? Contattateci! Resingroup saprà consigliarvi il pavimento in resina più adatto al vostro spazio outdoor!

Le ultime dal blog

Contattaci.

+39 0423 748347
info@resingroup.net
Via Castellana 52/A
31039 Riese Pio X (TV)
Italy